La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato, lo scorso 16 luglio, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Francesco De Rebotti, la delibera che dà il via all’avviso pubblico “Incentivi per l’occupazione stabile 2025”.
Attraverso questa misura, la Regione punta a sostenere concretamente l’occupazione stabile, facilitando l’ingresso di nuove figure professionali all’interno delle aziende umbre, con particolare attenzione ai giovani under 35 e ai laureati.
Le imprese avranno a disposizione un fondo complessivo di 5 milioni di euro destinato a:
· Nuove assunzioni a tempo indeterminato.
· Stabilizzazione di contratti di lavoro a termine.
Potranno accedere agli incentivi le aziende che procederanno con assunzioni a tempo indeterminato tra il 1° agosto e il 31 dicembre 2025.
La stabilizzazione di lavoratori a termine è invece agevolata per il periodo dal 1° agosto al 30 settembre 2025, con attenzione prioritaria verso i beneficiari del programma GOL, le persone con disabilità e i giovani laureati.
Per ogni lavoratore con disabilità assunto o stabilizzato oltre la quota obbligatoria è previsto un contributo fino a 15.000 euro.
Lo stesso importo per ogni giovane laureato assunto o stabilizzato in posizioni per le quali è richiesto il titolo universitario.
Le aziende interessate potranno presentare domanda a partire dal 25 agosto 2025 fino al 31 dicembre 2025.
Confartigianato Imprese Foligno è a disposizione delle aziende associate per offrire supporto nella compilazione delle domande e per fornire tutte le informazioni e i chiarimenti necessari.
Per info:
📞 0742 718900