Nuovo bando della Camera di Commercio dell’Umbria per iniziative di promozione economica – Primo semestre 2026

La Camera di Commercio dell’Umbria ha pubblicato il nuovo Bando per iniziative di promozione economica – anno 2026, I semestre, destinato a sostenere progetti finalizzati alla valorizzazione del territorio e delle imprese locali.

Lo stanziamento complessivo previsto ammonta a 118 mila euro, come stabilito dalla determinazione del Segretario Generale n. 545 del 15 ottobre 2025.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 3 novembre 2025 alle ore 12:00 del 31 dicembre 2025, esclusivamente attraverso la piattaforma digitale ReStart.

Il bando riguarda iniziative che si svolgeranno o prenderanno avvio tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2026, oppure iniziative a carattere annuale che abbiano inizio nel medesimo periodo.


Destinatari e modalità di partecipazione

Possono partecipare le imprese che intendono proporre progetti in linea con gli obiettivi del bando.

La domanda dovrà essere compilata utilizzando il modulo disponibile nella sezione dedicata del sito della Camera di Commercio, firmata digitalmente e inviata seguendo tutte le istruzioni previste dalla piattaforma.

Non saranno ammesse domande presentate con modalità differenti o oltre i termini stabiliti.

È inoltre necessario richiedere preventivamente il patrocinio, secondo le modalità indicate sul portale.


Contatti e supporto

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il testo completo del bando e la relativa modulistica sul sito della Camera di Commercio dell’Umbria:
🔗 Bando per iniziative di promozione economica – anno 2026, I semestre